1. Condizioni di Uso

L’accesso alla Piattaforma, e la creazione volontario di un profilo da parte dal Utente, implica la conoscenza e l’accettazione espressa e inequivocabile delle seguenti Condizioni Generali, della Politica sulla Privacy e della Politica sui Cookie da parte degli Utenti.

  1. Accesso e Registrazione dei Clienti

Per poter essere Cliente della Piattaforma è indispensabile soddisfare i requisiti che seguono:

● Aver compiuto i 18 anni o essere maggiorenne.

● Compilare i campi obbligatori del formulario di registrazione, in cui vengono richiesti dati

personali come nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di

credito bancaria, ecc.

● Accettare le presenti Condizioni di Uso.

● Accettare l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali

● Accettare la Politica di Cookie

L’Utente garantisce che tutti i dati sulla propria identità e capacità legale forniti alla Piattaforma SIMBA nei formulari di registrazione alla stessa sono veritieri, esatti e completi. Inoltre, l’Utente s’impegna a mantenere i propri dati aggiornati.

L’utente ha la piena responsabilità delle informazioni che fornisce alla piattaforma e tiene indenne la Car Driver Srl da qualsiasi sanzione che le sarà comminata per fatti scaturiti sulla base di false o inesatte informazioni.

Nel caso in cui l’Utente fornisca un qualsiasi dato falso, inesatto o incompleto, o se Simba considera che ci siano fondati motivi per dubitare della veridicità, esattezza e integrità degli stessi, Simba gli potrà negare l’accesso e l’uso, presente o futuro, della Piattaforma o di qualsiasi dei suoi contenuti e/o servizi.

L’Utente s’impegna a non divulgare i dati relativi al proprio account e a non renderli accessibili a terzi. L’Utente sarà l’unico responsabile in caso di uso di detti dati da terzi, ivi incluse le manifestazioni realizzate nella Piattaforma o qualsiasi altra azione che si realizzi mediante l’uso del username e/o della password.

Simba non può garantire l’identità degli Utenti registrati, per cui declina esplicitamente qualsiasi responsabilità per l’uso dell’identità di un Utente registrato da parte di terzi non registrati. Gli Utenti s’impegnano a portare immediatamente a conoscenza di Simba dello smarrimento, della rimozione e/o della divulgazione del proprio username e della password, comunicandolo attraverso la mail dedicata, che sarà presente nel sito www.simbaservices.it

  1. Modalità d’Uso – Prenotazione, prelievo e servizio

Il cliente, dopo la registrazione, riceverà tramite l’app mobile una notifica inviata dalla Concessionaria con una richiesta di booking da accettare. Il cliente troverà le informazioni necessarie all’interno della comunicazione: giorno del booking orario di presa del veicolo e orario di riconsegna. Sarà quindi richiesto al Cliente conferma dell’orario, di accettare il preventivo  e il metodo di pagamento. Il Cliente dovrà quindi inserire i dati della carta di credito.

Una volta confermato il Pick up e i metodi di pagamento, il Cliente dovrà confermare la presenza dell’ rc auto nell’auto e indicare se è solo per guida sopra i 26 anni o libera. In caso di falsa dichiarazione la Car Drive non si assume responsabilità per le sanzioni che potranno essere comminate ovvero non potrà essere ritenuta responsabile dei danni causati a terzi o comunque sarà tenuta indenne qualora un terzo chiedesse pagamenti sotto forma di regresso.

Il giorno prescelto dal Cliente, poco prima dell’arrivo del driver, il Cliente riceverà notifica mail e su app per contenente un promemoria e all’ora stabilita, il Cliente dovrà trovarsi nella posizione concordata per consegnare l’auto al driver.

Una volta conclusi i lavori di officina il Cliente riceverà una notifica che il driver la sta riportando. Al momento della consegna il Cliente, accertato che l’auto è stata riconsegnata senza alcun danno, dovrà confermare la riconsegna tramite scansione del qr code che gli sarà fornito dal driver.

  1. Durata e Recesso
  2. L’iscrizione nell’Elenco Clienti si intenderà perfezionata a decorrere dalla data di comunicazione email da parte del Gestore di conferma iscrizione al Servizio, o comunque una volta che il cliente accede per la prima volta alla piattaforma utilizzando le credenziali.
  3. Il Cliente può recedere, in qualunque momento e senza oneri, dal presente Contratto, dandone comunicazione al Gestore alternativamente attraverso:

i. apposita funzione presente sull’ App Simba

ii. comunicazione attraverso posta elettronica alla mail dedicata, che sarà presente nel sito www.simbaservices.it;

iii. PEC aziendale

Il recesso sarà efficace con effetto immediato. In caso di recesso, il Gestore si riserva di conservare, tramite il proprio acquirer Nexi Payments S.p.A., i dati relativi al mezzo di pagamento registrata in App per un periodo di 24 mesi dallo scioglimento del rapporto contrattuale onde consentire l’addebito di eventuali Penali e franchigie maturate dal Cliente in vigenza del rapporto contrattuale o comunque riconducibili al Contratto.

  1. Il Gestore può, in qualsiasi momento, recedere dal rapporto, con un preavviso di 60 (sessanta) giorni, dandone comunicazione al Cliente mediante e-mail all’indirizzo di posta elettronica registrato in App.
  2. Il recesso dell’una o dell’altra parte ovvero la risoluzione di diritto del presente Contratto comporta la perdita della qualità di Cliente e la disattivazione le credenziali di accesso con l’automatico scioglimento del Contratto e di ogni rapporto consequenziale e connesso al Servizio.
  3. Il Gestore può temporaneamente sospendere il diritto del Cliente ad accedere al Servizio. L’esercizio di tale diritto da parte del Gestore potrà avvenire a seguito di inadempimento del Cliente alle obbligazioni nascenti dal Contratto.
  4. Tariffe
  5. Il Servizio prevede una tariffa al “Minuto”: calcolata in base al tempo stimato di ogni singolo booking. Qualora il driver fosse costretto ad anticipare alcune spese necessarie per la consegna dell’auto (ad esempio: costi di carburante necessario per arrivare in concessionaria, pedaggio autostradale se necessario), queste verranno rendicontate e successivamente addebitate al Cliente.
  6. Il Gestore può procedere in qualsiasi momento all’aggiornamento delle tariffe. Qualunque modifica delle tariffe verrà comunicata al Cliente a mezzo di pubblicazione sul sito www.simbaservices.it e mediante comunicazione diretta al Cliente, a mezzo notifica al momento dell’accettazione del booking. Resta in ogni caso fermo il diritto per il Cliente di recedere in qualsiasi momento e senza oneri dal Contratto ai sensi dell’art. 5.2.
  7. Aggiornamento e Modifica della Piattaforma

Simba si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, le presenti Condizioni Generali di Uso e l’Informativa in materia di protezione dei dati personali Nell’accedere alla Piattaforma, gli Utenti dovranno leggere attentamente queste Condizioni Generali. In ogni caso, l’accettazione delle Condizioni Generali è requisito indispensabile per poter accedere ai servizi e ai contenuti disponibili attraverso la Piattaforma.

Simba si riserva inoltre la facoltà di effettuare, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso,  aggiornamenti, modifiche o rimozione di informazioni contenute nella Piattaforma, nella configurazione e nella presentazione di questa e delle condizioni di accesso, declinando esplicitamente qualsiasi responsabilità. Simba non garantisce l’assenza di interruzioni o errori nell’accesso alla Piattaforma o ai suoi contenuti, né che questa si trovi sempre aggiornata.

Ciononostante, sempre che non ci siano cause che lo rendano impossibile o di difficile soluzione, e non appena abbia notizia di errori, mancanza di connessione o mancanza di aggiornamento dei contenuti, Simba effettuerà tutti gli interventi necessari alla risoluzione di errori, al ripristino della

comunicazione e all’aggiornamento dei contenuti.

  1. Proprietà Intellettuale

General Impact è titolare o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale inclusi nella Piattaforma, così come dei contenuti accessibili attraverso la stessa. I diritti di proprietà intellettuale della Piattaforma, come anche testi, immagini, disegno grafico, struttura di navigazione, informazioni e contenuti presenti.  Questa detiene il diritto di sfruttamento di questi diritti in qualsiasi forma e, in particolare, dei diritti di riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica e trasformazione, ai sensi della legislazione spagnola sui diritti di proprietà intellettuale e industriale. L’autorizzazione data all’Utente per accedere alla Piattaforma non implica la rinuncia, il trasferimento, la licenza o la cessione, totale o parziale, dei diritti di proprietà intellettuale o industriale da parte di General Impact. Non è permesso cancellare, eludere o manipolare in qualsiasi modo i contenuti della Piattaforma Simba. È inoltre vietato modificare, copiare, riutilizzare, sfruttare, riprodurre, comunicare pubblicamente, effettuare seconde o successive pubblicazioni, caricare file, inviare via e-mail, trasmettere, utilizzare, trattare o distribuire in qualsiasi modo, in tutto o in parte, i contenuti inclusi nella Piattaforma per propositi pubblici o commerciali, senza la previa autorizzazione esplicita e per iscritto di G.I. o, eventualmente, del licenziatario dei diritti corrispondenti.

  1. Fatturazione, pagamenti e acquisto Card prepagate

Car Drive accetterà solo pagamenti effettuati tramite carta di credito o carta prepagata comunicata dal Cliente nel proprio profilo all’atto dell’iscrizione nell’Elenco Clienti è la modalità normale di pagamento del Servizio e di eventuali Penali e franchigie maturate

Se il metodo di pagamento registrato dal Cliente rifiuta un addebito, il Gestore comunicherà il mancato pagamento al Cliente. Il Gestore si riserva il diritto di sospendere il Cliente dal Servizio fino al saldo di eventuali debiti. Decorsi 60 (sessanta) giorni dal giorno in cui il relativo credito è maturato, senza che il pagamento sia stato effettuato, il Gestore si riserva la possibilità di sospendere o risolvere il Contratto ai sensi dell’art. 18, fermo restando naturalmente il diritto di procedere al recupero del credito.

Nel caso di errato addebito di eventuali importi a carico del Cliente, il Gestore provvederà all’erogazione del relativo rimborso mediante Voucher che sarà automaticamente accreditato sul profilo App del Cliente

  1. Sanzioni pecuniarie
  2. Le modalità di ribaltamento al Cliente di sanzioni pecuniarie addebitate al Gestore in ragione del comportamento nella consegna del veicolo al driver:
  • ritardo di oltre 10 minuti dall’orario di consegna: stabilito verrà applicata per ogni minuto di ritardo la tariffa standard
  • mancata consegna dell’ auto nel luogo stabilito: dopo 30 minuti dall’orario di consegna il driver sarà autorizzato a rientrare e il costo del booking verrà addebitato in toto al cliente

Il mancato pagamento delle Penali potrà comportare la risoluzione per inadempimento del Contratto e i relativi importi saranno recuperati a norma di legge.

  1. Normativa applicabile

Il rapporto tra Car Drive Srl e l’Utente sarà regolato e si baserà sulle Condizioni Generali che, in materia di interpretazione, validità ed esecuzione saranno soggette alla legislazione italiana. In caso di controversia, nata al di fuori delle previsioni di queste condizioni d’uso o in relazione a queste il foro competente sarà quello di Ancona, con esclusione di ogni altro foro facoltativo.